2022 Genesis annuncia l'inizio delle vendite del Electrified GV70

Press Release 03.10.2022

ElectrifiedGV70_MelbourneGray_CH_18

GENESIS ANNUNCIA L'INIZIO DELLE VENDITE DEL ELECTRIFIED GV70

• La potente configurazione a doppio motore da 490 CV offre prestazioni e raffinatezza di alto livello

• Fino a 455 chilometri (WLTP) di autonomia con una singola carica della batteria agli ioni di litio da 77,4 kW

• Le modalità di guida e l'esclusiva modalità e-Terrain consentono al guidatore di regolare con precisione l'avanzato sistema di propulsione per qualsiasi superficie e situazione.

• Prezzi a partire da 72'100 CHF

• Il SUV Electrified GV70 è il terzo esemplare Genesis completamente elettrico a debuttare in Svizzera

ZURIGO, Svizzera, 3 ottobre 2022 - Genesis Motor Switzerland annuncia oggi che il SUV Electrified GV70 è ora ufficialmente in vendita e, dopo l'apertura dei pre-ordini a luglio, le prime consegne ai clienti avverranno questo mese. Electrified GV70 è il terzo modello completamente elettrico lanciato quest'anno dal marchio sudcoreano, dopo il lancio dei modelli GV60 ed Electrified G80.

Lusso, prestazioni e versatilità: Electrified GV70 è l'iterazione completamente elettrica del famoso SUV GV70, lanciato in Europa lo scorso anno.  Questo nuovo modello è dotato di un avanzato e raffinato gruppo propulsore a trazione integrale con doppio motore elettrico che eroga una forte potenza combinata di 360 kW, che insieme alla batteria da 77,4 kWh garantisce un'impressionante autonomia di 455 chilometri (WLTP). Grazie all'utilizzo di un'architettura all'avanguardia da 800 volt, Electrified GV70 richiede solo 18 minuti per ricaricarsi dal 10 all'80% attraverso l'utilizzo di un caricatore rapido da 350 kW.

Lawrence Hamilton, direttore generale di Genesis Motor Europe, ha commentato: "In Europa, Electrified GV70  è uno dei modelli più interessanti per Genesis.  Grazie all'evoluzione del modello di successo GV70 nella nuova era dell'elettrificazione, le potenti prestazioni di guida, l'impressionante autonomia, lo stile elegante e il comfort eccezionale esercitano un enorme fascino su professionisti e famiglie moderne. Il lancio, quest'anno, del nostro terzo modello completamente elettrico dimostra il continuo impegno di Genesis nel diventare un marchio completamente a zero emissioni entro il 2030".

Di serie, Electrified GV70 è generosamente equipaggiato con tecnologie all'avanguardia, tra cui un quadro strumenti da 12,3 pollici e un display di infotainment touchscreen ad alta definizione da 14,5 pollici con batteria elettrica (BEV) e funzioni di assistenza alla guida all'avanguardia.

I clienti possono scegliere tra 15 colori per la parte esterna e quattro verniciature premium: tinta unita, metallizzata, perlata e opaca, che include il Barossa Burgundy in versione opaca, un nuovo colore per la gamma elettrificata. Per quanto riguarda gli interni, è possibile scegliere tra diversi temi di colore, con tre opzioni per la pelle standard e tre opzioni per l'aggiornamento della pelle Nappa.

Electrified GV70 è disponibile esclusivamente nell'allestimento Sport e, come tutti i modelli Genesis, può essere personalizzato utilizzando il configuratore online di facile utilizzo. Questo permette ai clienti di scegliere tra una serie di opzioni di colore e di finiture, nonché di selezionare una serie di pacchetti di aggiornamento accuratamente curati, basati su tecnologia, innovazione e comfort.

I proprietari del Electrified GV70 possono usufruire del programma "Genesis Charging", che offre ai clienti una soluzione di ricarica elettrica completa, senza stress e in tutta Europa, che comprende fino a 275.000 punti di ricarica. Progettato per essere semplice e intuitivo, il servizio utilizza un'unica app e una sola tessera di ricarica, mentre la fatturazione per la ricarica domestica e quella pubblica sono raggruppate in un unico conto. Inoltre, i clienti beneficiano di un supporto di emergenza dedicato, attivo 24 ore su 24.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.genesis.com.

- FINE -

Informazioni su Genesis

Genesis porta in Europa auto premium con un'esperienza di lusso. Il marchio coreano si è affermato come una vera alternativa nel segmento premium. Con un impegno all'ospitalità e al servizio eccellente, Genesis si sforza di costruire relazioni sincere con i clienti e, soprattutto, di rispettarne il lusso più grande: il tempo. Incarnando il suo esclusivo linguaggio di design "Athletic Elegance", il marchio continua a rafforzare la sua gamma di veicoli e servizi in tutta Europa, avendo lanciato cinque veicoli di lusso premium nel 2021. Genesis introdurrà tre veicoli elettrici nel 2022 e, a partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Genesis saranno puramente elettrici come parte della visione del marchio per un futuro sostenibile. Genesis perseguirà, inoltre, l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035.

Per ulteriori informazioni su Genesis e sulla sua definizione di premium, visitare il sito www.genesis.com.