hello world!
Standorte

2022 Genesis Maggiore autonomia per la Genesis G80 Electrified grazie all'energia solare

Press Release 17.11.2022



Genesis EG80 Solar Roof

MAGGIORE AUTONOMIA PER LA GENESIS G80 ELECTRIFIED GRAZIE ALL'ENERGIA SOLARE

  • Disponibile come optional un grande pannello solare sul tetto del veicolo

  • Oltre 1.000 chilometri aggiuntivi possibili all'anno

  • Il tetto solare ha una potenza nominale di circa 200 watt

17. Novembre 2022, Francoforte, Germania: Una ricerca condotta da Genesis ha dimostrato che, sfruttando l'energia del sole, il tetto solare all'avanguardia della G80 Electrified può aggiungere fino a 1.150 km / 715 miglia di autonomia in più all'anno.

Disponibile come opzione, il pannello solare per tetti utilizza un materiale fotovoltaico (PV) avanzato fatto di silicio, che viene utilizzato come conduttore per "assorbire" la luce solare e produrre elettricità. L'uso innovativo della tecnologia solare consente di estendere ulteriormente la già impressionante autonomia WLTP di 520 km (323 miglia) della G80 Electrified. Basandosi su una media di poco meno di sei ore di luce, questa sofisticata aggiunta può addizionare circa 0,7 kWh di energia, che si traduce in 3 km / 1,8 miglia di autonomia in più al giorno, o 1.150 km / 715 miglia nel corso di un anno, facendo risparmiare ai clienti sia denaro sia tempo. Poiché l'efficienza del tetto solare è soggetta alle condizioni esterne, l'autonomia sarà inferiore nei Paesi con meno ore di luce solare e, allo stesso modo, sarà maggiore per chi parcheggia l'auto all'aperto e/o guida di più durante il giorno.

I pannelli solari sul tetto dell'Electrified G80 utilizzano celle ad alte prestazioni con un'elevata efficienza di carica. I pannelli hanno una potenza di circa 200 W (204 per l'esattezza) e, se esposti al sole in condizioni di buona luminosità, producono 210 W di elettricità, l'equivalente di due lampadine da 100 watt o di 11 lampade fluorescenti a LED per uso domestico (18 W ciascuna). Il tetto solare è anche in grado di caricare la batteria a bassa tensione da 12 V dell'Electrified G80, fornendo energia aggiuntiva per funzioni di comfort come l'aria condizionata.

Il tetto solare è solo una delle tante caratteristiche avanzate presenti nella linea Genesis, che sta definendo un nuovo standard nelle auto elettriche di lusso, combinando grazia e dinamismo, tecnologia e sostenibilità. La G80 Electrified utilizza materiali riciclati per i rivestimenti dei sedili e le alette parasole, che presentano tessuti realizzati in parte con filati di PET e nylon riciclati.

La G80 Electrified si può acquistare in Svizzera con prezzi a partire da 76'100 CHF. I clienti possono progettare la propria G80 Electrified utilizzando il configuratore online per creare il modello su misura con un'intera gamma di pacchetti opzionali e materiali interni. Il pacchetto tetto apribile è disponibile come optional e ha un prezzo di 1'740 CHF.

Per ulteriori informazioni sulla G80 Electrified, visitare il sito https://www.genesis.com/ch.

- FINE -

 

Informazioni su Genesis
Genesis porta in Europa auto premium con un'esperienza di lusso. Il marchio coreano si è affermato come una vera alternativa nel segmento premium. Con un impegno all'ospitalità e al servizio eccellente, Genesis si sforza di costruire relazioni sincere con i clienti e, soprattutto, di rispettarne il lusso più grande: il tempo. Incarnando il suo esclusivo linguaggio di design "Athletic Elegance", il marchio continua a rafforzare la sua gamma di veicoli e servizi in tutta Europa, avendo lanciato cinque veicoli di lusso premium nel 2021. Genesis introdurrà tre veicoli elettrici nel 2022 e, a partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Genesis saranno puramente elettrici come parte della visione del marchio per un futuro sostenibile. Genesis perseguirà, inoltre, l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035.

Per ulteriori informazioni su Genesis e sulla sua definizione di premium, visitare il sito www.genesis.com.


magnifier