2022 Genesis Nuovo Direttore Generale

Press Release 25.08.2022

Lawrence Hamilton nominato amministratore delegato della Genesis Motor Europe

FRANCOFORTE, Germania, 26 agosto 2022 Genesis ha annunciato la nomina di Lawrence Hamilton a Direttore Generale di Genesis Motor Europe, a partire dal 1° settembre 2022. La nomina segue la decisione di Dominque Boesch di lasciare l'azienda per perseguire verso una nuova opportunità commerciale.

Hamilton è attivo nel settore automobilistico da quasi tre decenni e ha trascorso un totale di 16 anni con Hyundai Motor Group. Ha maturato una vasta esperienza internazionale e completa nelle aree della gestione regionale, delle operazioni commerciali e del marketing. La carriera di Hamilton nel Gruppo è iniziata nel 2004 presso Kia Motors UK, con ruoli progressivi nelle comunicazioni di marketing. Ha poi lavorato con Abdul Latif Jameel per il marchio Toyota in Arabia Saudita come direttore delle comunicazioni di marketing. Nel 2015, Hamilton è tornato a Hyundai Motor Group per dirigere la divisione marketing di Hyundai Auto Canada. Nel 2021 è stato nominato direttore esecutivo di Genesis Motors Canada.

"Questa è un'opportunità eccezionale e un momento emozionante per unirsi al viaggio europeo di Genesis. Sono molto appassionato del brand e delle opportunità che ha in Europa", ha dichiarato Hamilton. "Non vedo l'ora di riprendere le solide basi che Dominique e il suo team hanno posto. Ha lanciato un brand premium nella patria del premium, e il successo avuto è stato il risultato del suo duro lavoro; gli auguriamo ogni fortuna per il prossimo capitolo che gli si apre davanti".

Hamilton ha aggiunto: "Abbiamo una solida piattaforma in Europa; continueremo a sviluppare il business mentre iniziamo la prossima fase di crescita".

In Europa, Genesis si è affermata in tre Paesi, Germania, Svizzera e Regno Unito, dopo il lancio nel maggio 2021. In meno di 14 mesi sono iniziate le vendite di sette modelli, tra cui un veicolo progettato per i clienti europei e tre nuovi modelli completamente elettrici.

Jaehoon (Jay) Chang, responsabile globale di Genesis, ha commentato: "Grazie alla sua lunga esperienza del settore automobilistico, Lawrence sarà in grado di sfruttare il grande potenziale del brand e della storia di Genesis nel momento in cui ci accingiamo a diventare leader nell'era dell'elettrificazione e a offrire esperienze davvero differenziate ai clienti."

Genesis continuerà a costruire la presenza di questo brand prestigioso, aumentandone la base di clienti con risorse aggiuntive per sviluppare e rafforzare il suo movimento nel territorio. Genesis aprirà una serie di nuovi studi in varie città europee entro la fine del 2022.

- FINE -

Informazioni su Genesis

Genesis porta in Europa auto premium con un'esperienza di lusso. Il marchio coreano si è affermato come una vera alternativa nel segmento premium. Con un impegno all'ospitalità e al servizio eccellente, Genesis si sforza di costruire relazioni sincere con i clienti e, soprattutto, di rispettarne il lusso più grande: il tempo. Incarnando il suo esclusivo linguaggio di design "Athletic Elegance", il marchio continua a rafforzare la sua gamma di veicoli e servizi in tutta Europa, avendo lanciato cinque veicoli di lusso premium nel 2021. Genesis introdurrà tre veicoli elettrici nel 2022 e, a partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Genesis saranno puramente elettrici come parte della visione del marchio per un futuro sostenibile. Genesis perseguirà, inoltre, l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035.

Per ulteriori informazioni su Genesis e sulla sua definizione di premium, visitare il sito www.genesis.com.