Lugano, 3 aprile 2025
PKB è lieta di annunciare che Davide Castrini è entrato a far parte di PKB dal 1° Aprile con il ruolo di Regional Market Head DACH (Germania, Austria e Svizzera) confermando la strategia di sviluppo di PKB nella regione.
Alle dirette dipendenze di Roberto Pedrotti, responsabile della filiale di Zurigo, Davide Castrini vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore bancario, maturata in diversi istituti. Sarà affiancato da Jürg Ragaz e Nicolas Garski, i quali, in qualità di Relationship Manager, si occuperanno dello sviluppo e della fidelizzazione della clientela nella regione.
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Davide Castrini e al suo team: l’inserimento di esperti private bankers rappresenta per noi un'importante milestone, in linea con gli obiettivi di crescita della Banca, che prevedono un forte posizionamento nella regione. Inoltre l’inserimento di Davide e del suo team conferma l’attrattività di PKB» ha dichiarato Peter Conrad, Chief Client Officer di PKB.
xxx
PKB Private Bank SA
PKB Private Bank SA, di proprietà familiare da generazioni, è la casa madre di un gruppo bancario svizzero internazionale specializzato in soluzioni di private banking e wealth management. La banca opera attraverso tre sedi svizzere, Zurigo, Lugano (sede centrale) e Ginevra. Il Gruppo PKB – che comprende Cassa Lombarda, una boutique di private banking in Italia (fondata nel 1923) – gestisce un patrimonio di circa 12 miliardi di franchi svizzeri al 31.12.2023. PKB ha uno dei migliori coefficienti patrimoniali della Svizzera (Core Tier 1 superiore al 34% a livello di banca).