2021 Harley-Davidson Settimana europea della motocicletta

Press Release 18.06.2021

Harley-Davidson conferma il proseguimento dei piani per la European Bike Week di settembre 2021.

In seguito al recente annuncio del governo austriaco di ulteriori allentamenti delle misure nazionali antipandemiche di Corona virus, Harley-Davidson prevede di organizzare la manifestazione "European Bike Week" presso Faak am See anche quest'anno dal 7 al 12 settembre.

Zurigo 18.06.2021 - Grazie al costante calo del numero dei casi, le restrizioni legate alla pandemia in Austria sono state gradualmente allentate a maggio. Alla fin fine le fasi di allentamento previste per giugno sono state persino anticipate di una settimana, secondo quanto promesso dal cancelliere Sebastian Kurz di un ritorno del paese alle condizioni di "normalità, libertà, vita normale" quanto più presto possibile. Nel corso dell'estate si intende ritirare la maggior parte delle misure nei settori della società, del lavoro e dei viaggi - anche all'estero. Anche la campagna di vaccinazione dell'Austria ha fatto enormi progressi. Wolfgang Mückstein, ministro austriaco per gli affari sociali, la salute, l'assistenza e la tutela dei consumatori, ha dichiarato l'8 giugno che "metà della popolazione con diritto alla vaccinazione ha già ricevuto una somministrazione rendendo possibili ulteriori allentamenti".

Christian Poglitsch, sindaco di Finkenstein am Faaker See, parte dal presupposto di poter organizzare la European Bike Week: "La notizia del governo austriaco ci sembra positiva e accogliamo con gioia il ritorno della European Bike Week a Faak in sicurezza. Le attività locali saranno aperte e i visitatori potranno apprezzare una delle zone più pittoresche dell'Austria. La Carinzia e in particolare la regione intorno al lago Faak sono orgogliose della loro lunga tradizione di European Bike Week e siamo impazienti di dare nuovamente il benvenuto ai motociclisti a settembre 2021."

Kolja Rebstock, vice presidente regionale di Harley-Davidson, direttore amministrativo EMEA e DACH, ha aggiunto: "Sono entusiasta della possibilità di organizzare la European Bike Week quest'anno e vorrei ringraziare profondamente tutti i membri del nostro team e i nostri partner in loco che trasformano questa manifestazione in realtà. E per ultimi, ma non meno importanti, tutti i motociclisti Harley: senza di loro la European Bike Week non sarebbe mai diventata un tale successo. Gli eventi come questo formano il nostro stile di vita e la nostra identità. Per questo motivo non vediamo davvero l'ora di dare il via alla European Bike Week il 7 settembre."

Harley-Davidson è consapevole della propria responsabilità nei confronti dei dipendenti e dei fan del marchio e proprio per questa ragione presterà la massima attenzione ad eventuali e nuove imposizioni di limitazioni agli assembramenti o ai viaggi in Austria o nei paesi limitrofi e adatterà l'edizione di questo evento di conseguenza, in caso di necessità. Allo stesso tempo, la società delle due ruote sta facendo tutto il possibile per consentire di nuovo e il più presto possibile la realizzazione degli eventi incentrati sulla passione per il motociclismo. A breve saranno fornite ulteriori informazioni sulla European Bike Week 2021.

Informazioni sulla European Bike Week
La European Bike Week è il più grande festival motociclistico d'Europa e sin dalla sua prima edizione nel 1998 si è svolto ogni anno senza interruzioni fino a quando non è stato rinviato nel 2020 a causa della pandemia di Corona virus. Pur essendo sponsorizzato e organizzato da Harley-Davidson, i piloti di tutti i marchi sono i benvenuti a questa grandiosa manifestazione. L'evento è estremamente apprezzato tra gli appassionati di moto in tutta Europa e rappresenta anche un fattore economico significativo per la Carinzia.

Nota per i giornalisti: ulteriori informazioni sulle motociclette e sui prodotti di Harley-Davidson sono disponibili all'indirizzo www.h-dmediakit.com.

Ufficio stampa Harley-Davidson Svizzera
C/O Brand Affairs AG / Mühlebachstrasse 8 / 8008 Zurigo
Yannick Kramm

Telefono +41 44 254 80 00