2022 Genesis: Genesis GV60 premiata per la sicurezza con cinque stelle da Euro NCAP

Press Release 07.09.2022

GV60_NCAP

GENESIS GV60 PREMIATA PER LA SICUREZZA CON CINQUE STELLE DA EURO NCAP

• Genesis GV60 ha ottenuto una valutazione di sicurezza a cinque stelle Euro NCAP in Europa

• Punteggi elevati nelle categorie Adulti, Bambini, Utenti vulnerabili della strada e Safety Assist.

• La GV60 è dotata di serie di un'ampia gamma di dispositivi di sicurezza all'avanguardia e di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

• L'intera gamma europea, testata dalla rinomata e rispettata organizzazione per la sicurezza, ha ottenuto una valutazione di cinque stelle.

FRANCOFORTE, Germania, 7 settembre 2022Genesis Motor Europe ha annunciato che la GV60 ha ottenuto cinque stelle di sicurezza Euro NCAP.

GV60, il primo veicolo elettrico dedicato del marchio, è arrivato in studio nel giugno 2022 e ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle da Euro NCAP, la principale organizzazione indipendente di test sulla sicurezza in Europa.

La notizia fa seguito agli analoghi punteggi massimi ottenuti dalle berline G70 e G80, dalla G70 Shooting Brake e dai SUV GV70 e GV80, il che significa che tutta la gamma europea di Genesis testata dall'organizzazione Euro NCAP è ora classificata a cinque stelle.

Come gli altri modelli Genesis, la GV60 ha ottenuto un punteggio elevato rispetto ai principali criteri di valutazione Euro NCAP, in particolare nelle aree Sicurezza degli adulti, Sicurezza dei bambini, Protezione degli utenti vulnerabili della strada e Safety Assist. La GV60 ha dato risultati eccellenti, rispettivamente dell'89%, 87% e 88%.

Durante i crash test, Euro NCAP ha notato la stabilità dell'impatto e la protezione offerta dall'abitacolo della GV60 durante le collisioni frontali e il test delle barriere laterali, ottenendo un punteggio elevato in entrambe le aree. La GV60 completamente elettrica ha ottenuto un punteggio elevato anche per quanto riguarda la protezione degli occupanti, sia per i bambini nei seggiolini sia per quelli più grandi.

Un plauso particolare è stato riservato all'airbag centrale brevettato dal marchio, che può gonfiarsi in soli 0,03 secondi e aiuta a proteggere il conducente e il passeggero anteriore in caso di impatto laterale.

Nella categoria Safety Assist, i numerosi sistemi avanzati di sicurezza del conducente hanno permesso alla GV60 di ottenere punteggi elevati su tutta la linea. Ad esempio, il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) ha ottenuto il massimo dei voti sia per la sua efficacia nell'evitare le collisioni tra auto, sia per la sensibilità nell'avvertire i conducenti della presenza di utenti vulnerabili della strada, come ciclisti e pedoni.

Lawrence Hamilton, amministratore delegato di Genesis Motor Europe, ha commentato: "Siamo lieti e orgogliosi che la GV60 abbia ottenuto cinque stelle Euro NCAP. L'ottenimento di questa massima valutazione è una chiara dimostrazione del nostro impegno costante a favore di sistemi di sicurezza di prima classe per i clienti.

"Euro NCAP è un'organizzazione rinomata a livello mondiale e da tempo gode della fiducia dei clienti per la capacità di fornire pareri indipendenti e imparziali sulla sicurezza. Il fatto che Genesis abbia ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle non solo con la GV60, ma anche con tutti gli altri modelli, testimonia la competenza dei nostri ingegneri e l'ampia gamma di tecnologie di assistenza alla sicurezza attiva e passiva che Genesis offre."

La Genesis GV60 parte da 53.000 franchi svizzeri ed è disponibile con tre motorizzazioni completamente elettriche (Premium, Sport e Sport Plus). Sono aperti ora gli ordini per la Electrified G80 dopo il lancio all'inizio dell'estate, mentre i preordini per la Electrified GV70 sono aperti per i clienti che possono effettuare una riservazione sia di persona presso lo studio Genesis di Zurigo od online su www.genesis.com/ch

I punteggi Euro NCAP della Genesis GV60 sono riportati nel comunicato stampa.

- FINE -

Informazioni su Genesis

Genesis porta in Europa auto premium con un'esperienza di lusso. Il marchio coreano si è affermato come una vera alternativa nel segmento premium. Con un impegno all'ospitalità e al servizio eccellente, Genesis si sforza di costruire relazioni sincere con i clienti e, soprattutto, di rispettarne il lusso più grande: il tempo. Incarnando il suo esclusivo linguaggio di design "Athletic Elegance", il marchio continua a rafforzare la sua gamma di veicoli e servizi in tutta Europa, avendo lanciato cinque veicoli di lusso premium nel 2021. Genesis introdurrà tre veicoli elettrici nel 2022 e, a partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Genesis saranno puramente elettrici come parte della visione del marchio per un futuro sostenibile. Genesis perseguirà, inoltre, l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035.

Per ulteriori informazioni su Genesis e sulla sua definizione di premium, visitare il sito www.genesis.com.